Anagrafica
Inizio collocamento: 2 gennaio 2008
Soglia d'ingresso:
- 100.000 euro.
- 50.000 euro - in caso di variazione della linea di gestione da parte dell'investitore.
A quali investitori si rivolge
La Gestione si caratterizza per una contenuta variabilità del suo valore ed è consigliata ad investitori con un orizzonte temporale breve (1 - 2 anni) e una propensione al rischio pari a 2 (in una scala numerica che va da 1 a 7), che puntano a preservare nel tempo il valore del proprio investimento.
Obiettivo dell'investimento
Gli investimenti perseguono una finalità di conservazione del valore del capitale su un orizzonte temporale breve.
Benchmark
Il parametro di riferimento della Gestione è l'indice MTS BOT Lordo.
Livello del rischio

Commissione di conferimento
Assente.
Commissioni di gestione annua
Max 0,40%
Portafoglio
Come investe la Gestione
La GP Linea Serena investe principalmente in strumenti monetari e obbligazionari emessi o garantiti da stati sovrani ed enti sopranazionali dei Paesi dell'Europa e dell'Unione Europea. In misura contenuta può investire in titoli di debito emessi da società con sede legale negli stessi Paesi.
Gli investimenti sono principalmente denominati in euro e riguardano titoli con rating non inferiore ad investment grade.
In misura residuale, la Gestione può investire in quote di fondi comuni e SICAV. Possono essere utilizzati strumenti derivati per finalità di copertura dei rischi o per una più efficiente gestione.
Il portafoglio presenta una durata media finanziaria non superiore ai 18 mesi.
Questa è una comunicazione di marketing.
Prima di adottare qualsiasi decisione di investimento ed operare una scelta informata in merito all’opportunità di investire è necessario leggere attentamente il contratto di gestione di portafogli disponibile presso i Soggetti Distributori, nel quale sono riportate tutte le informazioni necessarie per conoscere in dettaglio le caratteristiche, i rischi ed i costi della gestione, nonché, i diritti degli investitori. È inoltre possibile ottenerne una copia gratuita presso i Soggetti Distributori su richiesta. Il documento citato è disponibile in italiano. Maggiori informazioni possono essere richieste ai Soggetti Distributori che provvederanno a verificare l'adeguatezza di GP Linea Serena rispetto alla conoscenza ed esperienza in materia di investimenti in strumenti finanziari, alla situazione finanziaria - inclusa la capacità di sostenere le perdite - e agli obiettivi di investimento - inclusa la tolleranza al rischio - dell'Investitore o potenziale Investitore.
L’Investitore non ha alcuna garanzia di mantenere invariato il valore del conferimento iniziale e di quelli successivi eventuali.