Anagrafica

 

Inizio collocamento:    2 gennaio 2008

 

Soglia d'ingresso:        

  • 100.000 euro.
  • 50.000 euro - in caso di variazione della linea di gestione da parte dell'investitore.

 

A quali investitori si rivolge

La Gestione si caratterizza per una contenuta variabilità del suo valore ed è consigliata ad investitori con un orizzonte temporale breve (1 - 2 anni) e una propensione al rischio pari a 2 (in una scala numerica che va da 1 a 7), che puntano a preservare nel tempo il valore del proprio investimento.

 

Obiettivo dell'investimento

Gli investimenti perseguono una finalità di conservazione del valore del capitale su un orizzonte temporale breve.

 

Benchmark

Il parametro di riferimento della Gestione è l'indice MTS BOT Lordo.

 

Livello del rischio

 

Commissione di conferimento

Assente.

 

Commissioni di gestione annua

Max 0,40%

 

Portafoglio

 

Come investe la Gestione

La GP Linea Serena investe principalmente in strumenti monetari e obbligazionari emessi o garantiti da stati sovrani ed enti sopranazionali dei Paesi dell'Europa e dell'Unione Europea. In misura contenuta può investire in titoli di debito emessi da società con sede legale negli stessi Paesi.
Gli investimenti sono principalmente denominati in euro e riguardano titoli con rating non inferiore ad investment grade.
In misura residuale, la Gestione può investire in quote di fondi comuni e SICAV. Possono essere utilizzati strumenti derivati per finalità di copertura dei rischi o per una più efficiente gestione.
Il portafoglio presenta una durata media finanziaria non superiore ai 18 mesi.

Prima dell'investimento si raccomanda di leggere attentamente il contratto disponibile presso i soggetti collocatori, nel quale sono riportate tutte le informazioni necessarie per conoscere in dettaglio la gestione e per poter assumere una decisione consapevole d'investimento. Maggiori informazioni possono essere richieste ai soggetti collocatori che provvederanno a verificare l'adeguatezza della linea di gestione prescelta rispetto alla conoscenza ed esperienza in materia di investimenti in strumenti finanziari, alla situazione finanziaria e agli obiettivi di investimento dell'Investitore o potenziale Investitore.