All'interno di Eurizon Capital SGR opera una struttura interamente riservata alla gestione dei grandi patrimoni, caratterizzata da un'esperienza consolidata e competenze specialistiche dedicate, al fine di offrire un servizio alla clientela private. 
L'obiettivo delle linee di gestione 'G.P. Investimento Private' è ricercare la migliore redditività del portafoglio compatibilmente con l'andamento dei mercati finanziari, l'orizzonte temporale e la propensione al rischio manifestata dall'Investitore. 
Tale obiettivo viene perseguito nelle singole linee di gestione attraverso una gestione attiva che combina, in proporzioni diverse in funzione della linea, strumenti finanziari di natura monetaria e obbligazionaria e strumenti finanziari di natura azionaria, secondo una logica di asset allocation in grado di cogliere le migliori occasioni offerte dai diversi mercati.
La componente obbligazionaria è investita prevalentemente in titoli governativi e, in misura contenuta, in titoli corporate con elevato rating; la componente azionaria, diversificata per aree geografiche, è invece investita principalmente in OICR.
GP Investimento Private comprende sei gestioni caratterizzate ciascuna da una chiara identificazione del livello di contenuto azionario:

  • GP Investimento Private   Cash (la componente azionaria è assente)
  • GP Investimento Private   Bond (la componente azionaria è assente)
  • GP Investimento Private   0-15 (la componente azionaria varia da 0 a 15% max)
  • GP Investimento Private   0-30 (la componente azionaria varia da 0 a 30% max)
  • GP Investimento Private   0-40 (la componente azionaria varia da 0 a 40% max)
  • GP Investimento Private 20-60 (la componente azionaria varia da 20% a 60% max)

L'importo minimo di sottoscrizione alle linee di gestione è 500.000 euro, ad eccezione di GP Investimento Private Cash, il cui importo minimo è di 100.000 euro, e GP Investimento Private Bond, il cui importo minimo è di 250.000 euro.

 


Prima dell'investimento si raccomanda di leggere attentamente il contratto disponibile presso i soggetti collocatori, nel quale sono riportate tutte le informazioni necessarie per conoscere in dettaglio la gestione e per poter assumere una decisione consapevole d'investimento. Maggiori informazioni possono essere richieste ai soggetti collocatori che provvederanno a verificare l'adeguatezza della linea di gestione prescelta rispetto alla conoscenza ed esperienza in materia di investimenti in strumenti finanziari, alla situazione finanziaria e agli obiettivi di investimento dell'Investitore o potenziale Investitore.