Eurizon soddisfa le esigenze di ogni singolo cliente in termini di propensione al rischio ed orizzonte temporale attraverso la propria offerta di Gestioni Patrimoniali.
Eurizon GP Collection
Eurizon GP Collection è il nuovo Servizio di Gestione di portafogli innovativo e modulare che offre al cliente la possibilità di costruire attivamente il proprio portafoglio, avvalendosi delle competenze di gestori esperti per le principali scelte d'investimento, e di accedere ad una selezione di OICR di primarie società di gestione internazionali, selezionati e monitorati nel tempo da Eurizon.
Il cliente può scegliere e combinare diverse Componenti, di cui una obbligatoria e due opzionali. La Componente Principale obbligatoria è costituita da 3 Linee a benchmark (Base, Standard e Plus) che possono essere ulteriormente personalizzate decidendo di incrementare del 10% il peso dell'asset class Obbligazionaria a Spread, Azionaria o di entrambe. Le Componenti Opzionali, invece, investono sia in OICR collegati sia di primarie società di gestione internazionali: il cliente ha a disposizione la Componente Selezione Guidata e la Selezione Libera.
Eurizon GP Collection
Linee di Gestioni Patrimoniali Eurizon
GP Linea Strategia Valore
GP Linea Strategia Valore Più
GP Linea Serena
GP Linea Misurata
GP Linea Conservativa
GP Linea Moderata
GP Linea Dinamica
GP Linea Decisa
GP Linea Dedicata
Linee di Gestione Private
GP Obiettivo Private
GP Investimento Private
GP Private Solution
Prima dell'investimento si suggerisce di leggere attentamente il contratto di gestione di portafogli disponibile presso i Soggetti Distributori, nel quale sono riportate tutte le informazioni necessarie per conoscere in dettaglio le caratteristiche, i rischi ed i costi della gestione e per poter assumere una decisione consapevole d'investimento.
Maggiori informazioni possono essere richieste ai Soggetti Distributori che provvederanno a verificare l'adeguatezza della linea di gestione prescelta rispetto alla conoscenza ed esperienza in materia di investimenti in strumenti finanziari, alla situazione finanziaria - inclusa la capacità di sostenere le perdite - e agli obiettivi di investimento - inclusa la tolleranza al rischio - dell'Investitore o potenziale Investitore.