Eurizon Global Trends 40 – Ottobre 2025 è un fondo comune di diritto italiano, gestito da Eurizon Capital SGR, che ricerca su un orizzonte temporale leggermente superiore a 5 anni, la crescita moderata del capitale investito*. Il fondo prevede una crescita progressiva della componente azionaria fino al 40% massimo nei primi due anni del ciclo di investimento, utilizzando una metodologia simile al Piano di Accumulo, che permette di ridurre l’ansia di investire nei mercati azionari e di gestire meglio il market timing, ovvero la scelta di ingresso e di uscita dagli stessi. Dopo i primi due anni, l’esposizione azionaria di Eurizon Global Trends 40 – Ottobre 2025 sarà compresa tra il 15% e il 45% delle attività.
La selezione degli strumenti azionari, compresi gli OICR, è basata sull’analisi fondamentale e sull’analisi dei trend attesi di mercato di medio/lungo periodo risultanti da cambiamenti strutturali di fattori economici e sociali, come ad esempio: andamento demografico, stili di vita, sviluppi tecnologici, urbanizzazione e cambiamenti climatici, che stanno influenzando in modo significativo la situazione politico-economica.
Eurizon Global Trends 40 - Ottobre 2025 è in collocamento dal 29 luglio 2020 al 22 ottobre 2020 (data di pervenimento della richiesta di sottoscrizione alla SGR).
Perchè investire nel fondo?
- Per valorizzare l’eccesso di liquidità investendo con un nuovo prodotto che ricerca, su un orizzonte temporale leggermente superiore a 5 anni, la crescita moderata del capitale attraverso una strategia disciplinata e diversificata che tiene conto anche dei trend attesi di medio/lungo periodo legati ai cambiamenti strutturali di fattori economici e sociali.
- Per investire progressivamente nei mercati azionari utilizzando una metodologia che aiuta gli investitori a evitare di commettere errori di ingresso e uscita dagli stessi mercati.
I punti di forza?
- Gestione disciplinata e diversificata.
- Accrescimento progressivo dell'esposizione azionaria nei primi 2 anni di operatività.
- Investimento azionario basato su Megatrend.
Quali sono i fattori di rischio?
L’indicatore sintetico di rischio/rendimento di Eurizon Global Trends 40 – Ottobre 2025 è pari a 4, su una scala da un minimo di 1 a un massimo di 7.
Altri rischi che non sono adeguatamente rilevati dall’indicatore sintetico sono: il rischio di credito, il rischio di liquidità e il rischio di controparte.
La presenza dei rischi connessi alla partecipazione al fondo può determinare la possibilità di non ottenere, al momento del rimborso, la restituzione dell’investimento finanziario.
* Non viene fornita alcuna garanzia agli investitori in merito al conseguimento dell’obiettivo del fondo.
Scheda prodotto e documentazione
|
Per approfondimenti sulle caratteristiche e il motore gestionale |
Per leggere le Informazioni Chiave per gli Investitori (KIID), il Prospetto e per sapere dove sottoscrivere |
Consulta la scheda info di Eurizon Global Trends 40
|
|
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima dell’adesione,si raccomanda di leggere attentamente le Informazioni Chiave per gli Investitori (KIID) ed il Prospetto disponibili sul sito internet www.eurizoncapital.it nonché presso i distributori, per conoscere la natura di questo Fondo, i costi ed i rischi ad esso connessi ed operare una scelta informata in merito all’opportunità di investire.