Borse caute tra Fed e investimenti AI
Nel corso della settimana l’attenzione dei mercati si è concentrata sulla riunione della Fed, che ha deciso un taglio dei tassi di 25 punti base, segnalando però una possibile pausa a inizio 2026 a causa della buona tenuta della ripresa economica e di un’inflazione ancora elevata. I risultati inferiori alle attese di una importante società USA legata all’intelligenza artificiale (AI) hanno riacceso le preoccupazioni sul settore, ma nel complesso i mercati globali hanno mostrato una sostanziale stabilità. Restano comunque centrali per gli investitori i temi dei ritorni sugli investimenti in AI e della solidità del quadro macroeconomico globale.
Macro News
Macro News è il nuovo format podcast di Eurizon con i commenti del team Macro Research & Product Specialist sui principali dati di mercato, le mosse delle banche centrali e le stagioni degli utili.

Metti in play i podcast di Eurizon
Nulla del contenuto della presente sezione deve essere inteso come ricerca in materia di investimenti o come una comunicazione di marketing nè una raccomandazione o suggerimento, implicito o esplicito, rispetto ad una strategia di investimento avente oggetto gli strumenti finanziari o emittenti strumenti finanziari nè una sollecitazione o offerta, nè consulenza in materia di investimenti, legale, fiscale o di altra natura.
Le opinioni, previsioni o stime contenute nella presente sezione sono formulate con esclusivo riferimento alla data di redazione, e non vi è alcuna garanzia che i risultati o qualsiasi altro evento futuro saranno coerenti con le opinioni, previsioni o stime qui contenute.
Prima di accedere alla Sezione leggere le "Avvertenze Legali" che precisano il contenuto ed i limiti delle informazioni fornite.