Eurizon Obbligazioni Valuta Attiva Giugno 2026 è un Fondo comune di diritto italiano gestito da Eurizon Capital SGR.
La gestione mira ad ottimizzare il rendimento su un orizzonte temporale leggermente superiore a 5 anni e nel rispetto di un budget di rischio espresso in termini di VaR 99% mensile pari a -5,00%.*
Lo stile di gestione del Fondo è flessibile e permette di investire nei mercati obbligazionari internazionali con un elevato livello di diversificazione sulle valute per cogliere le opportunità offerte dai mercati
La classe D si caratterizza anche per la distribuzione annuale di un importo predeterminato pari all’1,50% del valore iniziale delle quote; tale distribuzione può comportare la restituzione di parte dell’investimento iniziale del partecipante.
Eurizon Obbligazioni Valuta Attiva Giugno 2026 è in collocamento dal 25 febbraio 2021 al 13 maggio 2021 (data di pervenimento della richiesta di sottoscrizione alla SGR).
A chi si rivolge?
A risparmiatori, con un grado di rischio medio, che desiderano accedere ai mercati dei titoli governativi internazionali diversificando sulle valute, senza rinunciare alla partecipazione dei mercati azionari.
Perché investire nel fondo?
- Per ottimizzare il rendimento del capitale attraverso strategie di investimento principalmente obbligazionarie internazionali e significativa diversificazione sulla componente valutaria: Il Fondo è flessibile e investe in strumenti di natura obbligazionaria, monetaria e azionaria (questi ultimi fino al 20%). L'esposizione valutaria può raggiungere il 100% delle attività.
- Per cogliere le opportunità offerte dai mercati con una soluzione d’investimento dinamica che unisce le capacità di asset allocation di Eurizon sul mercato obbligazionario internazionale e sulle valute
I punti di forza
-
Strategie di gestione principalmente obbligazionarie e significativa diversificazione sulla componente valutaria.
-
Soluzione d’investimento dinamica che unisce le capacità di asset allocation di Eurizon sul mercato obbligazionario internazionale e valutario.
-
Distribuzione annuale di un importo predeterminato pari all’1,50% del valore iniziale delle quote (Classe D)
Quali sono i fattori di rischio?
L’indicatore sintetico di rischio/rendimento di Eurizon Obbligazioni Valuta Attiva è pari a 4, su una scala da un minimo di 1 a un massimo di 7.
Altri rischi che non sono adeguatamente rilevati dall’indicatore sintetico sono: il rischio di credito, il rischio di liquidità e il rischio di controparte.
La presenza dei rischi connessi alla partecipazione al Fondo può determinare la possibilità di non ottenere, al momento del rimborso, la restituzione dell’investimento finanziario.
* Non viene fornita alcuna garanzia agli investitori in merito al conseguimento dell'obiettivo del fondo.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima dell'adesione,si raccomanda di leggere attentamente le Informazioni Chiave per gli Investitori (KIID) ed il Prospetto disponibili sul sito internet www.eurizoncapital.com nonché presso i distributori, per conoscere la natura di questo Fondo, i costi ed i rischi ad esso connessi ed operare una scelta informata in merito all'opportunità di investire.